Corsi di formazione per Gioiellieri Professionisti

L’Istituto Gemmologico Genovese organizza corsi intensivi di 12 settimane
per formare ai massimi livelli mondiali gioiellieri con:
Percentuali altissime di vendita
Ed esperienza gemmologica a 360 gradi
Il direttore dell’Istituto, gioielliere professionista
accreditato con il massimo del punteggio dalla G.I.A.
cioè dalla più eminente autorità del mondo nel campo dei preziosi,
nonchè gemmologo certificato dalla GEM-A di Londra e Graduated Colored Stones Gemmological Institute of America garantisce la preparazione più completa per diventare gioiellieri con percentuali di vendita notevoli.

In cosa consiste il corso

Il corso durerà 12 settimane.
Le lezioni saranno di 4 ore con una sosta di 10 minuti a metà lezione;
3 ore saranno relative alla teoria e 1 ora alla pratica.
La parte teorica sarà relativa alla maniera perfetta, quasi scientifica, con la quale rivolgersi al cliente, al fine di aumentare vertiginosamente la Close Ratio (la percentuale delle vendite rapportata al numero dei clienti che entrano nel vostro negozio).
La parte teorica toccherà anche in maniera approfondita le seguenti tematiche Metalli preziosi : mercato, regolamentazioni, manifattura gioielli
Diamanti : le 4C, proporzioni, i valori di borsa e le imitazioni
Gemme : le 4 C, imitazioni, sintesi, cura e pulizia delle varie gemme
La parte pratica sarà incentrata sul fondamentale uso della lente 10X, sulla graduazione dei Diamanti e delle pietre di colore (soprattutto delle big three : Smeraldo Rubino e Zaffiro ), sulla proporzione dei diamanti usando la sola lente 10X, sull uso di tutti i macchinari tecnologici più importanti in campo gemmologico e sulla distinzione ad occhio nudo tra Moissaniti Diamanti e Zirconi.

Cosa insegniamo

Il corso si basa sull’insegnamento dell’esatto modo di porsi davanti al cliente, vi insegneremo i 7 passi che vi renderanno infallibili nell’abbattere ogni tipo di resistenza del cliente, adottando le tecniche più innovative e sofisticate nel rispondere alle obiezioni del cliente, rendendo ogni vendita più fluida possibile. Il corso vi darà una conoscenza base da GEMMOLOGI, alla fine del corso saprete dare un valore e classificare qualsiasi tipo di Gemma, distinguerete ad occhio nudo uno zircone da una Moissanite o da un Diamante.
Vi forniremo una forte preparazione relativa ai prezzi di borsa del Diamante e ai prezzi di mercato delle pietre di colore.

€ 1500