L’ Istituto Gemmologico Genovese offre a tutti gli amanti delle Gemme preziose e dei Diamanti un corso gratuito di Gemmologia base, con contenuti meravigliosi e ricco di spettacolari immagini delle Gemme, riprese direttamente dal microscopio. Potrai vedere le Gemme più belle e più rare del mondo grazie all’alta definizione di una telecamera montata su microscopio professionale che ti permetterà di guardare la Gemma fino a 64 ingrandimenti.

istruzioni_1

e successivamente clicca sulla campanella vicino al nome del canale per poter essere sempre aggiornato su tutti i video che escono il primo di ogni mese

istruzioni_3

ma soprattutto leggi accuratamente le descrizioni sotto ogni video, poiché in quello spazio apposito sotto il video , vi sveleremo importantissime nozioni gemmologiche base, che qualsiasi appassionato della materia Gemmologica deve assolutamente conoscere. Per di più osservando bene i video e leggendo bene le descrizioni riuscirete a scoprire anche alcune nozioni Gemmologiche avanzate.

istruzioni_2

Potrete anche partecipare al primo concorso Gemmologico della storia , in cui il più bravo a rispondere alle domande vincerà un Diamante da 0,50ct e sarà premiato in diretta YouTube sul nostro canale Istituto Gemmologico Genovese .

Il concorso lo troverete cliccando nella playlist intitolata “Concorso Gemmologico a premi – Gemology Contest”

istruzioni_4

Nel testo di ogni video ci sono i nomi di 4 Gemme, ma solo una di essa è realmente la Gemma ripresa nel video e voi dovrete scoprire quale. Sotto ogni video troverete la sezione commenti, in cui potrete scrivere la risposta del quesito , cioè il nome della Gemma che starete osservando tramite il nostro microscopio.